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● Quando si inserisce un modulo bisogna assicurarsi che i circuiti stampati entrino in corrispondenza delle guide nere superiori e inferiori. ● Non forzare l’inserimento del modulo! Munirsi dello schema di cablaggio del cassetto e assicurarsi che si stia inserendo il modulo nella posizione opportuna. Se un modulo non entra è molto probabile che si stia cercando di inserirlo in una posizione del cassetto con caratteristiche di Vin e Vout diverse da quelle del modulo e quindi con diverse “chiavi di polarizzazione”, oppure che si stia inserendo il modulo al contrario. |
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● Verificare che l’alimentazione di ingresso sia presente e verificare inoltre che l’alimentazione che si fornisce in ingresso sia quella corretta.
● Se sono presenti degli interruttori automatici, assicurarsi di posizionarli nella posizione di CHIUSO. ● Sfilare un modulo: individuare il fusibile (facilmente visibile nelle vicinanze del connettore) e verificare che sia integro. Se è aperto passare alla domanda 3. Se invece i fusibili sono tutti integri, contattare l’assistenza Advel. |
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● Sfilare tutti i moduli del cassetto e individuare i fusibili (facilmente visibile nelle vicinanze del connettore): se tutti i moduli presentano il fusibile aperto significa che molto probabilmente il cassetto è stato alimentato con una tensione molto superiore a quella nominale → contattare l’assistenza tecnica Advel. ● Se solo un modulo presenta il fusibile aperto, c’è una remota possibilità che si tratti di fusibile difettoso, o sottodimensionato. Quindi mettere un fusibile nuovo identico a quello originale (vedere Scheda Tecnica del modulo) e alimentare il modulo: se il fusibile si apre nuovamente è molto probabile che si tratti di un problema GRAVE nel modulo → contattare l’assistenza tecnica Advel e non mettere un nuovo fusibile. |
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Se un modulo è sbilanciato del 3-4% rispetto ai moduli ad esso in parallelo, il relativo led LOW MODULE si accende. Se il modulo è sbilanciato oltre il 4-5%, l’RMT del rack va in allarme Assicurarsi dunque di tarare i moduli tra loro, seguendo la procedura di taratura indicata sulla scheda tecnica degli alimentatori serie SPS. |
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Se un modulo supera, al suo interno, una temperatura “critica”, il led TEMP si accende. |
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Se si inserisce un carico troppo elevato, l’alimentatore va in protezione, abbassando la sua tensione d’uscita nominale, e di conseguenza mandando l’RMT in allarme. Assicurarsi quindi di utilizzare un carico adeguato alla potenza dell’alimentatore. |
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Tipico problema di moduli molto sbilanciati tra loro: assicurarsi dunque di tarare i moduli tra loro, seguendo la procedura di taratura indicata sulla scheda tecnica degli alimentatori serie SPS. |
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Tipico problema di sorgente di alimentazione non adeguata al carico: assicurarsi di utilizzare un’alimentazione adeguata (pari ad almeno il 20% in più della potenza nominale dell’alimentatore). |
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● Se il cassetto è munito di RMT standard→ questo non da allarme in caso di estrazione modulo. ● Se il cassetto è munito di RMTme→ l’estrazione di un modulo deve dare allarme se la posizione del deviatore relativo all’esclusione dell’allarme modulo estratto è posto su OFF. Se quest’ultimo invece è posto su ON l’RMTme non va in allarme in caso di estrazione modulo. |
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● Assicurarsi che le batterie siano effettivamente collegate. |
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Ognuna delle ventole interne è supervisionata dal dispositivo FCD (Fan Control Device). |
12. E’ possibile inserire un modulo di tipo nuovo in un cassetto di tipo vecchio? |
Non è possibile inserire un modulo della serie SPS-R all’interno di un cassetto della serie SPS, e viceversa. Tuttavia Advel, su richiesta, può produrre ancora alimentatori di serie superate. |